Blog

Misurare Performance Struttura Informatica

Misurare Performance Struttura Informatica – Quanto è importante avere il controllo sulla performance delle strutture della propria azienda? Da quali aree dipende la prestazione aziendale e come migliorarle per rendere davvero performante l’attività lavorativa? Misurare Performance Struttura Informatica – Uno strumento di analisi e scannerizzazione Per misurare performance struttura informatica occorre dotarsi di uno strumento […]

Come creare startup: i primi passi

Come creare startup – Il fenomeno delle startup è ormai in definitiva crescita. Secondo i dati pubblicati sul sito ufficiale del MISE, a settembre dell’anno 2019 è possibile contare 10.610 startup innovative italiane che risultano iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese. Esse rappresentano quasi il 3% di tutte quelle società di capitali italiane […]

KPI aziendali IT: Cosa misurare per la tua performance aziendale

KPI aziendali IT – Impostare dei KPI, ossia dei Key Performance Indicators, permette di definire quali metriche è necessario avere sempre sotto controllo al fine di mantenere sott’occhio i valori utili e connessi ad aspetti rilevanti della qualità di crescita di un progetto. In questo modo sarà più semplice e naturale stabilire le priorità, anticipare […]

IT ASSESSMENT

IT Assessment – Cosa si intende quando parliamo di servizio di IT Assessment? Perché è così importante per la propria azienda dotarsi di un supporto di questo tipo? Oggi più che mai è irrinunciabile utilizzare strumenti tecnologici e automatizzati per organizzare la propria attività aziendale. I vantaggi sono notevoli sia in termini quantitativi che qualitativi, […]

Social media per seo

Social media per seo – I social sono un’ottima via per rafforzare e potenziare la nostra strategia di marketing digitale. Come abbiamo già accennato nell’articolo specifico su l’inbound e l’outbound marketing, il digital marketing è quella tipologia di marketing che pian piano sta prendendo posto e si sta sostituendo al marketing tradizionale definito outbound. L’obiettivo ultimo […]

Domain Authority sito web: cos’è e perché dovresti curartene

Domain Authority sito web – Quando lavoriamo a un sito web e lo sottoponiamo a un’operazione di ottimizzazione nella prospettiva di seo per Google, ci sono davvero tanti fattori da tenere in considerazione. Tra questi ritroviamo la Domain Authority sito web. Domain Authority sito web – Fattore SEO L’importanza che ha ottenuto questa variabile è […]

Digitalizzazione per pmi: la mini-guida per rinnovarsi nel digitale

Digitalizzazione per pmi – Quanto è importante essere aggiornati sulle tendenze digital? È davvero così fondamentale investire in termini di digitalizzazione per pmi al fine di implementarne i servizi e potenziarsi in ottica high-tech? Digitalizzazione per pmi – cos’è la digitalizzazione? Quando facciamo riferimento al concetto di digitalizzazione per pmi, in generale, ci riferiamo a […]

Business Process Automation – BPA

Business Process Automation – La Business Process Automation (BPA) è un processo di gestione delle informazioni, dei dati e dei processi di un’azienda che ha lo scopo di ottimizzare i costi, le risorse e gli investimenti. Scopo specifico della Business Process Automation è quello di aumentare la produttività di un’impresa, automatizzandone i processi chiave attraverso […]

Inbound e outbound marketing: le due facce dell’adv

Inbound e outbound marketing – Quando parliamo di inbound e outbound marketing facciamo riferimento a due strategie di marketing ben distinte, opposte, rappresentative di due realtà decisamente diverse e legate a scenari distanti. Nel primo caso l’outbound marketing si fa portavoce del marketing tradizionale. Questo viene applicato per mezzo di una logica ‘push’, ossia che […]