Digital Transformation

Digital Transformation

L’innovazione è la nostra propensione naturale! Raccontaci il tuo progetto e ti forniremo tutti gli strumenti per digitalizzare la tua impresa o startup!

Da tempo ormai (ed in misura maggiore a seguito della pandemia che da quasi un anno ci sta coinvolgendo) l’uomo si sta integrando e sta interagendo sempre più con il mondo digitale. Uomo e macchina sono sempre più un binomio perfetto.

Quando si parla di integrazione nel digitale ci si pongono svariate domande: dal senso intrinseco di questo termine, a quelle che sono le caratteristiche, ai moventi secondo i quali il mondo si sta sempre più digitalizzando, a quello che comporterà in futuro e sul nostro futuro, … mille domande ed infinite risposte.

    Accetto la Privacy policy.

    Digital Transformation: Idee ed Innovazione alla base del successo

    L’innovazione, in un ecosistema del tutto virtuale e telematico è la chiave primaria di un lungo processo di trasformazione che si muove quasi più velocemente dell’uomo. Avere idee ed essere solo innovativi non è abbastanza alle volte e qui entra in gioco anche il ruolo del mercato e dell’economia.

    Chi vuole dar vita ad una start-up per esempio, può avvalersi di idee già esistenti, andando a migliorare (a seguito di attente analisi di mercato) quelli che sono stati i punti di debolezza (chiamati weakness) di un progetto di start up pre-esistente non andato a buon fine! Se la start-up appena nata dovesse avere successo, nonostante abbia preso come esempio quella precedente (fallita), che cosa la contraddistinguerebbe davvero dalla prima?

    L’innovazione, motore di movimento di un circuito entro cui anche la stessa digital trasformation si muove e ne fa parte.

    Digital Transformation: quali sono i cambiamenti in atto?

    Che cosa sta comportando questa in termini di cambiamenti? Per comprendere di più noi di Business Competence preferiamo riportare esempi concreti.

    Prendiamo il momento di pandemia: grazie al digitale le aziende hanno potuto proseguire (alcune con maggiori difficoltà rispetto alle altre) con la loro attività. Il distanziamento sociale che si è visto tra gli individui si è trasformato in un rapporto del tutto virtuale tra questi, con incontri telematici, attraverso l’uso di piattaforme apposite quali Microsoft Teams, Google Meet, Skype, …

    Inoltre, prendiamo in analisi il materiale che tutti i giorni si usa sulla propria scrivania: fogli, blocknotes, biro, pennarelli, evidenziatori, raccoglitori, ecc, si sono trasformati in formati elettronici condivisibili con i propri colleghi in tempo reale (v. Google Drive e/o DropBox); tutto è gestito all’interno di uno spazio dove qualsiasi informazione è reperibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo l’utente si trovi; inoltre non va dimenticato il fatto che molti software e tool sono utilizzabili anche tramite il proprio dispositivo mobile. La sinergia di tutti questi elementi ha portato e porta ovviamente ad una facilità di gestione del proprio lavoro e del proprio tempo.

      Accetto la Privacy policy.

      Digital Transformation: un nuova rete digitale per il successo della tua impresa!

      Va considerato che questo è un piccolo esempio che può riguardare l’azienda X, ma il processo che è stato poco fa presentato, deve essere collocato all’interno di uno scenario più vasto che vede co-protagoniste aziende di tutto il Mondo.

      Ecco perché si parla di Network, di realtà virtuali, di mondi informatici e di IT in un’industria estesa al mercato 4.0.

      La digital trasformation racchiude ormai la gran maggioranza dei settori, incluso lo sport: c’è la possibilità di essere seguiti da un trainer privato che prepara una scheda ad hoc, oppure seguire un corso di yoga online o di danza!

      Si pensa che avere il mondo alla portata di mano e che tutti i propri bisogni possano essere soddisfatti quando e dove ci si trova sia sicuramente rassicurante.

        Accetto la Privacy policy.

        Business Competence: il tuo partner affidabile per la tua digital transformation

        Ma il punto è che l’innovazione non ha una fine precisa: andrà sempre migliorando, correrà sempre più veloce ed è proprio su questo che entra in gioco Business Competence, software house leader dell’innovazione che, grazie alle competenze e alla professionalità dei suoi esperti aiuta le aziende a dare valore concreto e vita alle idee.

        Anche tu hai una brillante idea che, guardando avanti nel tempo percepisci che darà frutti e successi al tuo business ma non sai da dove partire?

        Non perdere altro tempo e contattaci subito: noi siamo qui per te perché la tua soddisfazione è importante!

          Accetto la Privacy policy.

          Contattaci

            Accetto la Privacy policy.

            Altri servizi