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Fatti trovare! Essere in prima pagina non è magia, ma è frutto di un’attenta e misurabile strategia per raggiungere i tuoi clienti prima degli altri.

SEO – Il mondo si sta sempre più muovendo verso il digitale ed ecco perché l’esigenza aziendale sta diventando quella di migliorare sempre di più il proprio posizionamento online attraverso specifiche parole chiave, denominate “keywords” per raggiungere la vetta nei motori di ricerca.

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    SEO: Perché è necessaria per aumentare la tua visibilità online?

    Come anticipato nel paragrafo precedente, le aziende si stanno muovendo sempre più verso il digitale.
    Avere un sito ben costruito, in tutte le sue parti e sezioni è un buon punto di partenza per avere visibilità in rete.
    Business Competence si occupa di seguire i propri clienti in questo processo ed esegue un’approfondita analisi SEO, per capire quali siano le aree entro cui è necessario un miglioramento rispetto ad altre.
    Di conseguenza, ottimizzando al meglio queste “sezioni carenti”, la realtà aziendale nel mondo online potrà raggiungere i primi posti.

    SEO: non solo indicizzazione keyword…

    Come ogni processo di analisi e di strategia esiste un punto di partenza.

    Iniziamo a “scorporare” ogni singolo componente della SEO.

    E’ più facile mentalmente immaginare le bambole cinesi: partendo dalla grande, addentrandosi nella più piccola: ogni singola bambola è fondamentale per l’altra poiché, in mancanza di una di esse, ci sarebbe uno spazio vuoto; se invece sono presenti tutte le bambole, l’operato finale è completo.

    Lo stesso ragionamento lo possiamo applicare alla SEO!

    La SEO rappresenta la bambola più grande, che racchiude determinati concetti, utilizzati dai professionisti del team di Business Competence, per ottimizzare i sitiweb, gli e-commerce e i marketplace dei propri clienti.

    Di conseguenza è necessario pensare a tutti gli aspetti presi in considerazione dall’algoritmo di Google per premiare i propri contenuti all’interno del motore di ricerca.

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      SEO: tutti i parametri da tenere in considerazione

      Quali sono tutti i parametri da tenere in considerazione per far decollare il proprio sito all’interno dei motori di ricerca?

      Di seguito una lista degli elementi da tenere in considerazione:

      • Indicizzazione keyword: è necessario scegliere le giuste keyword sulle quali posizionare il proprio sitoweb e/o e-commerce.
        Grazie ad un accurato studio bisognerà scegliere le giuste keywords che possano premiare i contenuti. Bisognerà configurare tutti i parametri SEO (testi, immagini, titoli paragrafi, link,ecc..), ottimizzare i contenuti scritti in ottica SEO-oriented eliminando tutti gli errori presenti.
      • Usability: vuol dire “usabilità” e fa riferimento alla facilità che gli utenti riscontrano nell’accedere alle pagine web tramite pc, smartphone, tablet e dispositivi mobile.
      • Performance: si riferisce alla velocità con la quale gli utenti, attraverso i loro dispositivi mobile caricano le relative pagine.
        Ormai gran parte dei nostri utenti utilizza i propri smartphone per qualsiasi tipo di ricerca.
        Rendere i contenuti online facilmente accessibili è un fattore fondamentale per l’indicizzazione sui motori di ricerca; la “perdita” di tempo nel caricamento di una pagina web rende nervosi gli utenti!

      SEO e parametri: NON DIMENTICARE:

      •  Social: pagine social quali Facebook, LinkledIn, Instagram, Youtube e piattaforme di microblogging quale Twitter per esempio, sono indispensabili per farsi trovare.
        Cosa vuol dire in termine di SEO utilizzare pagine social?
        Tenere aggiornate le pagine social è una delle chiavi di analisi per l’ottimizzazione di strategie efficienti in termine di content marketing: si sponsorizza il proprio brand ed i propri servizi! I social media sono svariati e bisogna effettuare un’accurata analisi per capire quali possano essere davvero utili all’azienda.
        Un’azienda che è presente su tutte (o quasi) le pagine social ma non le gestisce e non le tiene aggiornate, non risulterà mai al primo posto in una ricerca effettuata sul web rispetto ad un’azienda, magari concorrente, che, pur operando attraverso due canali social gestisce in modo giornaliero e continuo la promulgazione di sé e la propria sponsorizzazione.
        Inoltre, non basta saper scrivere bene contenuti o una grafica “accattivante”: serve STRATEGIA!, ed è qui che entra in gioco il contributo di Business Competence!
      • Security: a livello giuridico e di posizionamento è un aspetto indispensabile e non può mancare.
        La sicurezza in rete è diventata vitale, data appunto dalla fruibilità dei contenuti, dal tempo che ormai gli utenti trascorrono in rete, ecc.
        Attraverso la “Security” si riscontrano tutti quelli che sono i pericoli, i rischi e le minacce che in rete esistono e si corrono tutti i giorni!
        Un sito Internet sicuro rende l’utente al tempo stesso sicuro e di conseguenza, se interessato alla realtà aziendale, navigherà su questa più volte e con tranquillità.

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        SEO: qual è il tuo posizionamento attuale?

        Un’attenta analisi del proprio sito, delle pagine social, connessi a competenze e conoscenze dei nostri professionisti, porteranno la tua azienda a migliorare la propria visibilità all’interno dei motori di ricerca.

        Richiedi gratuitamente la consulenza dei nostri esperti SEO in modo da consolidare i punti di forza e migliorare quelli che necessitano di implementazioni.

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