Seo

Seo

Fatti trovare! Essere in prima pagina non è magia, ma è frutto di un’attenta e misurabile strategia per raggiungere i tuoi clienti prima degli altri.

SEO – Il mondo si sta sempre più muovendo verso la sfera del digitale a ritmi veloci e frenetici; ecco perché l’esigenza aziendale sta diventando quella di migliorare sempre di più il proprio ranking online attraverso specifiche parole chiave, in termini tecnici, denominate “keywords” e procedure ad hoc per raggiungere la vetta nei motori di ricerca.

    Accetto la Privacy policy.

    SEO: Perché è necessaria per aumentare la tua visibilità online?

    Come anticipato nel paragrafo precedente, la velocità di inserimento aziendale nel mondo dell’online è frenetica. Avere un sito ben costruito, con sezioni chiare e precise inerenti a servizi e punti di forza, i riferimenti, eventuali testimonianze da aziende di valore e successo, un modulo di contatti e richiesta informazioni con tanto di pagine social ad esso collegate è sicuramente un buon punto di partenza per avere visibilità in rete.

    Business Competence si occupa a 360° di seguire i propri clienti in questo processo: dal miglioramento del contenuto, dell’immagine, alla pagina del sito e/o delle pagine social, al fine di posizionare tra le prime ricerche i siti e le pagine web dei rispettivi clienti; inoltre, non meno importante, è considerare, a seguito di un’approfondita analisi SEO, quali sono le aree entro cui è necessario un maggior intervento rispetto ad altre. Di conseguenza, ottimizzando al meglio queste “sezioni carenti”, la realtà aziendale nel mondo online potrà raggiungere i primi posti.

    SEO: non solo indicizzazione keyword…

    Come ogni processo di analisi e di strategia esiste un punto di partenza.

    Iniziamo a “scorporare” ogni singolo componente racchiuso nel termine SEO: è più facile mentalmente rappresentarlo come le bambole cinesi: partendo dalla grande, addentrandosi nella più piccola: ogni singola bambola è fondamentale per l’altra poiché, in mancanza di una di esse, ci sarebbe uno spazio vuoto; se invece sono presenti tutte le bambole, l’operato finale è completo. Lo stesso ragionamento lo possiamo applicare alla SEO, che rappresenta la bambola più grande, che racchiude determinati concetti, utilizzati dai professionisti del team di Business Competence, per ottimizzare i sitiweb, gli e-commerce e i marketplace dei propri clienti.

    Di conseguenza è necessario pensare a tutti gli aspetti presi in considerazione dall’algoritmo di Google per premiare i propri contenuti all’interno del motore di ricerca.

      Accetto la Privacy policy.

      SEO: tutti i parametri da tenere in considerazione

      Quali sono tutti i parametri da tenere in considerazione per far decollare il mio sito all’interno dei motori di ricerca?

      Di seguito una lista esaustiva degli elementi da tenere bene in mente per l’aumento del proprio traffico organico:

      1. Indicizzazione keyword: è necessario scegliere le giuste keyword sulle quali posizionare il proprio sitoweb e/o e-commerce. Grazie ad un’attenta ed accurato studio bisognerà scegliere le giuste keywords che possano premiare i tuoi contenuti. Successivamente bisognerà configurare tutti i parametri SEO (testi, immagini, titoli paragrafi, link,ecc..), ottimizzare i contenuti scritti rigorosamente in ottica SEO-oriented ed eliminare gli errori 404 e 301 presenti per far decollare il tuo sitoweb all’interno dei motori di ricerca.
      2. Usability: tradotto in lingua italiana vuol dire “usabilità” e fa riferimento alla facilità che gli utenti riscontrano nell’accedere alle pagine web e canali di comunicazione social tramite pc, smartphone, tablet e dispositivi mobile.
      3. Performance: alla velocità con la quale gli utenti, attraverso i loro dispositivi mobile caricano le relative pagine. Ormai gran parte dei nostri utenti utilizza i propri smartphone per qualsiasi tipo di ricerca. Rendere i contenuti online agevoli e facilmente accessibili, con tempi di caricamento dei contenuti molto ridotti, è un fattore fondamentale per l’indicizzazione sui motori di ricerca; la “perdita” di tempo nel caricamento di una pagina web rende nervosi gli utenti!
      4. Social: pagine social quali Facebook, LinkledIn, Instagram, Youtube e piattaforme di microblogging quale Twitter per esempio, sono indispensabili per farsi trovare e per creare una vera e propria vasta network in grado di collegare utenti da tutto il mondo. Cosa vuol dire in termine di SEO utilizzare pagine social? Essere presenti e tenere costantemente regolata l’attività del web attraverso i canali social è una delle tante chiavi di analisi per l’ottimizzazione di strategie efficienti in termine di content marketing e di conseguenza offre la possibilità alle aziende di poter sponsorizzare il proprio brand ed i propri servizi e di verificare dove questi si muovono all’interno del mercato. I social media sono svariati e bisogna effettuare un’accurata analisi di quelli che possano essere davvero utili all’azienda. Un’azienda che è presente su tutte (o quasi) le pagine social ma non le gestisce e non le tiene aggiornate (per mancanza di competenze/conoscenze o tempo), non risulterà mai al primo posto in una ricerca effettuata sul web rispetto ad un’azienda, magari concorrente, che, pur operando attraverso due canali social gestisce in modo giornaliero e continuo la promulgazione di sé e la propria sponsorizzazione.Il mondo social è ancora più vasto rispetto a quanto si possa pensare: non basta saper scrivere bene contenuti o una grafica “accattivante”: serve STRATEGIA!; ed è esattamente qui che entra in gioco il contributo di Business Competence, la quale, attraverso un’analisi e lo studio dei canali social con tool sofisticati, prepara un action plan specifico e ad hoc per qualsiasi necessità.
      1. Security: a livello giuridico e di posizionamento è un aspetto indispensabile e non può mancare. La sicurezza in rete è diventata vitale, data appunto dalla fruibilità dei contenuti, dal tempo che ormai gli utenti trascorrono in rete, ecc. Attraverso la “Security” si riscontrano tutti quelli che sono i pericoli, i rischi e le minacce che in rete esistono e si corrono tutti i giorni! Un sito Internet sicuro rende l’utente al tempo stesso sicuro e di conseguenza, se interessato alla realtà aziendale, navigherà su questa più volte e con tranquillità, e se il sito risulterà essere ben fatto e strutturato, vi potranno essere maggiori possibilità di contatto.

        Accetto la Privacy policy.

        SEO: qual è il tuo posizionamento attuale?

        Un’attenta analisi del proprio sito, delle pagine social, di strategie di content marketing, connessi a competenze, professionalità e conoscenze dei nostri professionisti, porteranno la tua azienda a migliorare la propria visibilità all’interno dei motori di ricerca.

        Richiedi gratuitamente la consulenza dei nostri esperti SEO per analizzare la situazione attuale in modo da consolidare i punti di forza e migliorare quelli che necessitano di implementazioni.

          Accetto la Privacy policy.

          Contattaci

            Accetto la Privacy policy.

            Altri servizi