Social Media Marketing

Social Media Marketing

Social media: un modo smart per ottimizzare la tua presenza online

Assicurati di utilizzare al meglio i social media per dare un boost alla tua attività.

I social media attualmente sono una delle risorse più interessanti del web per farsi conoscere. Hanno immense potenzialità per creare nuovi contatti e diffondere i propri prodotti e servizi, quindi sono senza dubbio uno strumento irrinunciabile per tutti gli imprenditori. Di contro, però, occorre mettere in atto le strategie giuste per usarli in modo proficuo. Può succedere, infatti, che nonostante si profonda un grande impegno non si raggiunga l’effetto sperato. In questo caso una buona idea è quella di rivolgersi a noi di Business Competence, una software house media agency operativa in tale ambito da più di 10 anni.

Il campo della comunicazione ha alla base strategie molto complesse, non si improvvisa. Solo con una pianificazione chiara e gli strumenti corretti si possono conseguire i risultati sperati. Nel mondo dei social media per prima cosa devi riuscire a crearti una tua identità che ti permetta di distinguerti dalla massa, solo così potrai conquistare il tuo pubblico.

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    I principali social media del momento

    I social media sono tanti e tutti differenti, prima di impostare la tua campagna marketing una buona idea è quella di scegliere esclusivamente quelli che riescano a veicolare meglio il messaggio della tua azienda.

     

    I più usati sono:

    • Facebook, uno dei primi social a essersi diffuso in maniera massiva, dà la possibilità di condividere tantissimi tipi di contenuti e accoglie un pubblico eterogeneo. Offre molte soluzioni, anche a pagamento, per le aziende che vogliono diffondere il proprio brand.
    • Instagram il social più amato del momento, si basa su una comunicazione visuale e molto veloce; per essere notati occorre realizzare non solo dei post ma anche storie e reels.
    • Youtube, social media che si basa sulla pubblicazione di video di differente lunghezza.
    • Twitter, il regno dei messaggi telegrafici e degli hashtag, che sono la chiave per conquistare il proprio pubblico.
    • Linkedin, perfetto per mostrare la propria realtà dal punto di vista professionale e interagire con possibili partner commerciali.
    • Tik Tok, ottimo strumento per promuovere la propria realtà, prodotti o servizi con uno storytelling innovativo

    L’importanza dei social per le aziende

    I social media sono importantissimi per le aziende in quanto attraverso tali canali riescono ad arrivare ai singoli consumatori. Gli utenti sono più a loro agio ad acquistare un bene o un servizio da imprese che abbiano delle pagine attive e attente ai loro bisogni. In questo modo le persone si sentiranno importanti perché possono comunicare direttamente con il brand ponendo: dubbi, richieste o semplicemente dimostrando il loro apprezzamento. Un’azienda con una massiccia presenza sui social riuscirà a raggiungere una nicchia di consumatori selezionata, già propensa ad acquistare i loro prodotti.

    Per sfruttare al meglio la potenza dei social, però, è fondamentale una strategia chiara. Per avere successo occorre:

    • curare i testi, ottimizzandoli in ottica SEO
    • prestare massima attenzione alle immagini e ai video che si condividono
    • essere sempre attenti alle esigenze del proprio pubblico.

     

    Sui social occorre catturare l’attenzione, incuriosire i consumatori e spingerli a interagire con i propri contenuti: questa è la vera forza di questo mezzo di comunicazione, il tutto rispettando la privacy di ognuno.

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      Le basi di una buona comunicazione social

      Creare un’efficace comunicazione per i social media non è un processo semplice, non puoi pensare di promuovere esclusivamente i tuoi prodotti, in tal modo gli utenti non saranno interessati a seguirti e a interagire con te.

      Occorre formare una vera e propria community che si basa sull’interesse. Ciò creerà un passaparola spontaneo che ti permetterà di arrivare ad altri utenti in modo organico, cioè non sfruttando gli annunci a pagamento. Questo percorso ti porterà ad acquisire contatti davvero interessati a quello che fai.

      Lasciarsi sfuggire la grande occasione di ampliare la tua rete e fidelizzare i clienti che già ti conoscono è davvero un peccato. I social media sono un luogo per intrecciare relazioni autentiche e di fiducia con le persone, ecco perché occorre una pianificazione mirata, a lungo o medio termine.

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        Cosa può fare Business Competence per te

        Noi di Business Competence possiamo fare davvero tantissimo per la tua azienda, fornendoti visibilità e ampliando la tua clientela.

        Una consulenza con i nostri esperti ti indirizzerà, in primo luogo, alla scelta dei social media più adatti alle tue esigenze. In seconda istanza ti aiuteremo a ottimizzare il tuo profilo per iniziare a farti conoscere. Infine ti seguiremo step by step garantendoti l’ottenimento di una buona brand awareness, che si tradurrà, in un breve tempo, in risultati misurabili.

        Da più di un decennio ci occupiamo di dare visibilità a brand e aziende, per questo ti assicuriamo che i social media, al giorno d’oggi, sono il sistema maggiormente indicato per farsi notare.

         

        I nostri servizi di social media marketing

        I nostri servizi sono:

         

        • social media strategy, analizziamo la tua attuale presenza online e ottimizziamo i tuoi profili. Stabiliremo gli obiettivi da raggiungere insieme e pianificheremo le attività per conseguirli.
        • Ideazione e gestione delle campagne sui principali social media, come Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin.
        • Content marketing, creeremo contenuti di valore che spingano gli utenti a interagire con te.
        • Gestione dei social ci occuperemo di rispondere a tutte le richieste che riceverai o formeremo delle figure interne alla tua azienda per portare avanti in autonomia tale processo.

        Ogni azione verrà soggetta sempre al monitoraggio delle metriche, con la condivisione di una reportistica specifica, per toccare con mano i progressi fatti e ottimizzare ulteriormente i risultati.

        Nel caso in cui hai deciso di chiedere una consulenza professionale personalizzata puoi contattarci, dal 2007 siamo al servizio del cliente per fornire delle risposte concrete e una strategia vincente. Non indugiare oltre per dare un boost alla tua impresa e mettiti in contatto con noi.

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