Vinci: i tuoi dati per migliorare le vendite

Vinci è una piattaforma di analisi e correlazione che consente di combinare i dati in completa autonomia, senza l’affiancamento di un tecnico del software. È una piattaforma semplice, intuitiva e altamente personalizzabile che permette di costruire tabelle e grafici ad hoc in modo rapido. Inoltre, consente di scaricare ogni grafico in PNG o SVG per comporre agevolmente la reportistica. È una potente leva di marketing e un’innovativa leva commerciale a disposizione dei team Marketing & Sales per trasformare velocemente i dati di vendita offline e online in soluzioni Data Driven.

 

IMPORTA I TUOI DATI

Importa i dati già presenti nei tuoi:

  • Gestionali
  • E-Commerce
  • C.R.M.
  • Analytics
  • Fidelity Card
  • File Excel
  • Altre piattaforme di Analisi Dati

In alternativa, se i tuoi dati non sono strutturati, possiamo sviluppare insieme uno strumento personalizzato per la raccolta dei dati all’interno della tua azienda. Oppure, abbiamo anche una soluzione già pronta: un’app mobile (Android e iOS) che raccoglie i dati di vendita ed è personalizzabile in base alle tue esigenze.

 

TRASFORMA I TUOI DATI IN INFORMAZIONI

Accedi a Vinci dal tuo browser tramite un link dedicato. Inserisci email e password. Visualizzerai i dati in base ai permessi legati al tuo ruolo.

Interroga i dati attraverso:

  • Filtri: seleziona solo determinati parametri per visualizzare esattamente quello che cerchi.
  • Criteri: scegli il metodo di raggruppamento preferito e decidi come rappresentarlo.
  • Metriche: monitora i KPI di tuo interesse e parti con la ricerca!

A seconda delle metriche e dei criteri scelti puoi creare viste ad hoc per variare costantemente le prospettive da cui interpretare i tuoi dati di vendita.

Ricomincia quando vuoi: salva le tue analisi per riprendere il lavoro da dove lo hai lasciato oppure esporta i tuoi risultati (non solo quelli salvati) per renderli disponibili ad altri sistemi.

 

VINCI È LA TUA LEVA DI MARKETING

Grazie a Vinci il team di Marketing può:

  • Individuare nuovi cluster e comprenderne i diversi comportamenti. Ad es. potrai scoprire che determinati cluster acquistano determinati prodotti/servizi sempre in funzione di regalarli a qualcuno di caro.
  • Associare a ogni singolo prodotto/servizio il preciso cluster a cui indirizzare la campagna marketing. Ad es. potrai scoprire che un determinato prodotto nell’ultimo trimestre è stato acquistato maggiormente dal target Uomini 18-25 anni anzichè dal target Uomini 26-35 anni e di conseguenza riformulare la relativa campagna pubblicitaria.
  • Monitorare gli effetti della comunicazione di una determinata campagna pubblicitaria. Ad es. potrai rilevare un aumento dell’afflusso dei visitatori in negozio, ma non delle vendite. Analizzando i dati delle demo puoi scoprire che le promesse pubblicitarie non sono state rispecchiate o che il target ha preferito acquistare un altro prodotto/servizio.

 

VINCI È LA TUA LEVA COMMERCIALE

Grazie a Vinci il team commerciale può:

  • Identificare le scelte di acquisto di un determinato target e proporre promozioni su misura. Ad es. potrai identificare quali combinazioni di prodotti/servizi sono stati acquistati più spesso nell’ultimo mese da un determinato target in modo da dedicare loro una promozione speciale.
  • Gli addetti alle vendite per migliorare le tecniche di gestione della relazione con il cliente. Ad es. potrai identificare, per ogni singolo prodotto/servizio, quanto sono durate mediamente le demo che hanno portato al maggior tasso di acquisto.
  • Il personale in negozio per migliorare la disposizione dei prodotti nelle vetrine e nelle aree di movimento. Ad es. potrai personalizzare i percorsi di acquisto all’interno di ciascun punto vendita in base alle tipologie di clienti che hanno acquisto più spesso, ai prodotti/servizi più venduti, etc.

 

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.” Cit. Leonardo Da Vinci

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