E-commerce

E-commerce

Vendi i tuoi prodotti on line con un negozio sempre aperto, raggiungibile da ogni parte del mondo e con la garanzia di pagamenti sicuri!

E-Commerce – Scelte tecnologiche al passo con i tempi, integrazione con le più indicate strategie di marketing, interfaccia semplice e intuitiva per gestire autonomamente inventario e prodotti, senza tralasciare il monitoraggio delle vendite e l’attività di reporting. Ecco tutto ciò che potrai avere scegliendo Business Competence come partner per il tuo e-commerce di successo.

Se oggi il sito web rappresenta la prima vetrina per ogni business, senza dubbio l’e-commerce è il primo punto vendita. Nel contesto di digitalizzazione globale, ogni utente del web si aspetta di poter fare i propri acquisti online in modo semplice e sicuro. La nostra offerta rende possibile avere clienti soddisfatti con pochi click.

E la soddisfazione del tuo business? Già l’edizione 2019 di E-Commerce Hub metteva in luce cinque aspetti da cui non si può prescindere quando ci si dedica all’e-commerce: la ricerca del ritorno sull’investimento, il content marketing, le performance in ottica SEO e traffico generato (PPC), gli impatti sul web design e la web analytics. Per tutto questo, puoi serenamente affidarti alla competenza e all’esperienza del team di Business Competence.

    Accetto la Privacy policy.

    E-commerce: cos’è e come funziona

    L’e-commerce è a tutti gli effetti un negozio online. Visitando il tuo sito web, i tuoi clienti potranno decidere di acquistare i tuoi prodotti e servizi in completa autonomia e sicurezza, tramite pagamento elettronico. Niente più telefonate, email, bonifici… Ti garantiamo un’organizzazione snella e flessibile, a portata di click.

    Se hai già un sito web senza un canale di vendita, possiamo studiare la miglior soluzione per integrare l’e-commerce nel tuo sito.

    Se hai un e-commerce talmente obsoleto che persino un po’ te ne vergogni… Ci pensiamo noi di Business Competence a un restyling completo, all’insegna di scelte tecnologiche in linea con le richieste dei clienti.

    Per il tuo e-commerce, solo tecnologia al passo con i tempi

    L’evoluzione delle tecnologie procede in modo esponenziale, tanto che spesso risulta difficile rimanere al passo con i tempi. Specie se non è il tuo business principale, anzi, un canale di vendita per il tuo business.

    Invece Business Competence nasce come la perfetta sinergia tra Software House e Media Agency: ciò che significa che abbiamo un dna digitale, con specifiche competenze in ambito IT, per tutto ciò che riguarda programmazione, sviluppo di sistemi e integrazioni.

    Niente di più facile per noi che scegliere le tecnologie più adeguate alle tue esigenze, avendo alle spalle una decennale esperienza sul campo. A partire dalla scelta del CMS: WordPress, Joomla, Prestashop Magento, Shopify… Tu ci racconti i tuoi obiettivi, noi realizziamo il tuo e-commerce di successo su misura!

    Un altro aspetto delicato è l’integrazione con il gestionale aziendale, dal punto di vista tecnologico e soprattutto del funzionamento effettivo della logistica. Solo per fare qualche esempio, è fondamentale che il prodotto che risulta disponibile e acquistabile sul tuo e-commerce sia presente in magazzino. Così come è fondamentale che le tempistiche di consegna siano il più possibile attendibili.

    Possono sembrare dettagli, ma non puoi permetterti di trascurarli. E noi di Business Competence siamo al tuo fianco per garantirti una perfetta integrazione dal punto di vista software, nonché sicurezza delle transazioni, garantita dall’utilizzo dei principali gateway di pagamento: Stirpe, Paypal, Google Pay, Amazon Pay, 2Checkout. Un canale di vendita sicuro, per clienti soddisfatti.

      Accetto la Privacy policy.

      Il web marketing per il tuo e-commerce

      Sappiamo però che una perfetta architettura IT resta un dato parziale se non è supportata da un e-commerce in grado di soddisfare i desideri dei clienti. Per questa ragione, il team di Business Competence sfodera la sua natura da Media Agency, per affiancarti nella comunicazione e promozione efficace dei tuoi prodotti.

      Up-selling e cross-selling non sono mai stati così semplici da attuare: da una parte, il tuo e-commerce potrà indirizzare i clienti verso prodotti di categoria superiore rispetto a quelli che i tuoi clienti stanno già osservando; dall’altra parte, potrai presentare prodotti di categorie complementari rispetto a quelli che si stanno acquistando.

      Inoltre, per Business Competence, il SEO per e-commerce non ha segreti: ti garantiamo la corretta indicizzazione dei tuoi prodotti, così da essere in cima ai risultati di ricerca su Google. Più visite, più vendite: ecco immediatamente il tuo ritorno sull’investimento.

      E-commerce design: semplice e intuitivo

      Il modello Amazon è un punto di riferimento imprescindibile per ogni e-commerce. I numeri parlano chiaro: oltre 2 miliardi di utenti all’anno. Ciò significa che quasi un terzo della popolazione mondiale, ogni anno, fa acquisti su Amazon. Perché?

      Oltre alla varietà di prodotti e partner, un fattore decisivo di successo è l’e-commerce design: semplice e intuitivo. Business Competence è al tuo fianco per strutturare un’esperienza d’acquisto agile e lineare: ricerca, confronto tra prodotti, carrello ordini, gestione profilo e acquisto. Basteranno pochi click per dare ai tuoi clienti la migliore esperienza di shopping online.

      Dall’altra parte, il design è semplice e intuitivo anche per te, lato back-end, garantendoti di gestire inventario e prodotti in perfetta autonomia e con facilità.

        Accetto la Privacy policy.

        Monitora le vendite del tuo e-commerce

        Come potrai essere certo del ritorno sull’investimento, che il content marketing sia efficace, che le performance in ottica SEO abbiano un risvolto sul traffico generato, senza tralasciare gli impatti sul web design e la web analytics?

        Il nostro team ti affianca anche dopo la messa in attività del tuo e-commerce, con un costante monitoraggio delle vendite e relativa attività di reporting. In questo modo sarà possibile avere sott’occhio i KPI del tuo e-commerce.

        Dati alla mano e con Business Competence come partner, sarà un gioco da ragazzi pianificare strategie, offerte e operazioni promozionali cucite su misura per i tuoi clienti!

        I vantaggi del tuo nuovo e-commerce

        In definitiva, sviluppare un e-commerce permetterà ai tuoi clienti un’esperienza di shopping multimediale. Il nostro team ti aiuterà a rendere semplice e chiara la tua presenza nel commercio digitale e a ottenere risultati di business tangibili.

        In primo luogo, otterrai un’espansione della portata geografica senza bisogno di aprire nuovi punti vendita: non esisteranno più confini di luogo e di tempo, per vendite h24 e globali.

        Ciò porta come naturale conseguenza un ampliamento della clientela e quindi un incremento delle vendite, a fronte della riduzione dei costi di struttura.

        La competenza e l’esperienza di Business Competence, inoltre, ti aiuteranno a evitare sprechi in investimenti pubblicitari poco fruttuosi, per privilegiare invece operazioni di marketing mirate. Una sapiente segmentazione dei clienti, incrociata alla Data Intelligence, ci garantisce l’opportunità di studiare le abitudini comportamentali degli acquirenti per offrire esperienze personalizzate.

        La soddisfazione dei tuoi clienti. La tua crescita di business. Il nostro successo.

          Accetto la Privacy policy.

          Contattaci

            Accetto la Privacy policy.

              Accetto la Privacy policy.