app pos mobile

App pos mobile – Quanto l’applicazione della tecnologia sta cambiando il modo in cui viviamo e con cui svolgiamo determinate attività? Anche quelle più banali vengono ormai trasformate al fine di semplificare e velocizzare le procedure.

Tra i settori più coinvolti che stanno vivendo questi reali cambiamenti, dettati dalla digitalizzazione, trova sicuramente posto l’ambito banking.
Qui, tutte quelle attività che tipicamente venivano svolte ‘analogicamente’ oggi sono del tutto informatizzate a un livello tech superiore: partiamo dai pagamenti per finire alla gestione dei conti, passando per i sistemi di sicurezza sempre più complessi ma, contemporaneamente, gestibili e a portata dell’utente medio.

I vantaggi sono ovviamente molteplici: in ottica di prodotti user-friendly, si cerca di alleggerire e semplificare a livello generale la user experience, dando la possibilità di risparmiare tempo, vivere un’effettiva agevolazione delle procedure con le quali effettuare pagamenti, in contemporanea a un abbassamento dei costi delle stesse.
Da non ignorare la possibilità di avere un aumento sensibile dei dati tramite i quali comprendere il proprio andamento finanziario, avere strumenti per prendere decisioni e gestire i propri risparmi in maniera intelligente e consapevole.

Altrettanto fondamentale è la sicurezza: la gestione automatizzata rende le azioni più sicure, consentendo di proteggere le informazioni più delicate, con un occhio di attenzione alla privacy.
Infine, minor percentuale di errore e, quindi, maggior protezione per i clienti.

App pos mobile – smartphone e POS

In particolar modo, una specifica applicazione degli sviluppi tech in questo settore è la gestione dei pagamenti elettronici mobili: all’interno del mondo del Mobile Payment, è oggi possibile consentire ai consumatori di pagare beni o servizi tramite moneta elettronica, quindi carte di credito, di debito o prepagate.
Il terminale di pagamento apposito, di conseguenza, non sarà più un POS tradizionale, ma uno strumento che al giorno d’oggi ogni individuo possiede: uno smartphone.
Utilizzando, infatti, ovunque ci si trova direttamente il proprio dispositivo mobile, sarà possibile ricevere e gestire pagamenti elettronici in modo facile e sicuro.

Ma come gestire questa operazione, se non utilizzando un’applicazione mobile?

App pos mobile – App mobile per pagamenti POS

Essendo i POS mobile terminali POS senza fili, permettono qualsiasi transazioni direttamente attraverso lo smartphone. Funzionano di solito scaricando un’applicazione dedicata sul proprio cellulare. Da questo momento in poi si potrà utilizzare lo smartphone stesso come fosse un POS, e ricevere quindi pagamenti sul cellulare con le principali carte di credito e debito accettate.

In Business Competence abbiamo sviluppato un’app pos mobile pensata proprio nell’ottica di gestire in maniera efficace e veloce tutte quelle transazioni monetarie, lavorando su un sistema di pagamento già esistente e utilizzando tecnologie più moderne basate su ecosistema Android o Apple.

Da tener presente l’importanza di creare app ibride nell’ottica di una maggior applicabilità e spendibilità.

L’attivazione dell’app pos mobile permetterà di trasformare un semplicissimo telefono cellulare in uno strumento funzionale per accettare e gestire movimenti connessi a carta di pagamento, esattamente come un POS tradizionale.

L’idea è quindi quella di permettere a qualsiasi persona di poter accettare pagamenti con carte in mobilità, in modo sicuro, sfruttando il proprio smartphone.

Dal punto di vista tecnico, è fondamentale che l’applicazione sia compatibile con il backend del rispettivo sistema di pagamento con cui andrà a collaborare, in modo da garantire la maggior copertura e continuità possibile.

Creare app che si concentrano su questa tecnologia, terrà come punto fermo l’assoluta sicurezza del sistema per far sì che gli utenti possano pagare senza preoccuparsi che le loro informazioni siano esposte a data leak. L’attenzione ai propri dati e alla privacy è una componente non minoritaria in queste circostanze.

Lo sviluppo delle parti aggiuntive include attività come il Bug Fixing: la correzione automatica dei bug presenti nel software non implica, appunto, la necessità di ricorrere all’intervento umano per riparare eventuali errori di diversa gravità.
Ottimizzando la manutenzione, si potrà raggiungere l’obiettivo di generare in maniera totalmente autonoma i patch corretti che intervengono nell’eliminazione dei bug, evitando così il rischio di generare delle forme di regressione nel software.

Ovviamente è necessario tener conto che a uno sviluppo connesso più alla parte tecnica di backend, occorre associare tutta un’analisi collegata al lato frontend. Teniamo ben presente tutto il mondo connesso alla user experience, predisponendo una visualizzazione che sia facilmente comprensibile, intuitiva dal punto di vista della navigazione, immediati nel comprendere il percorso che l’utente dovrà compiere per arrivare a compiere una certa azione.

Bilanciare ed equilibrare lo sviluppo del codice al UX design genererà un risultato efficace, in grado di tenere in considerazione i bisogni principali.

Solitamente, eseguire la configurazione iniziale è un’operazione semplice. Allo scaricamento e installazione sono correlate informazioni d’uso, così come viene fornito un tutorial esplicativo con la funzione di guida.

Infine, non dovrebbe mancare lo sviluppo di una parte manuale tecnica in lingua inglese.

App pos mobile -Vantaggi

L’app pos mobile per gestire il POS mobile sarà uno strumento estremamente valido e di supporto, agevolerà per molti l’attività di pagamento e favorirà le procedure, assecondando ognuno nelle proprie attività.

Lo smartphone si trasformerà così in un lettore di carte grazie al quale ricevere pagamenti in maniera facile e veloce.
L’idea di permettere a qualsiasi persona di poter accettare pagamenti con carte in mobilità attraverso l’app pos mobile garantirà sicurezza e praticità, potendo sfruttare direttamente il proprio telefono cellulare. La mobilità quando si preparano ed eseguono le transazioni per i propri clienti è estremamente importante nel modo in cui ci potrà svolgere la propria attività commerciale.

Inoltre con il mobile pos si ha la possibilità di gestire i pagamenti e, soprattutto, la contabilità in maniera automatica.

Pensati per essere di supporto tanto alle piccole attività quanto alle grandi aziende, così come per i professionisti, l’app pos mobile alleggerirà le spese, sviando da molti costi fissi.

In Business Competence abbiamo sviluppato modelli di app pos mobile secondo le necessità a cui rispondere. Siamo una Software house e media agency da oltre 10 anni, sappiamo ascoltare le esigenze di ognuno, proponendo un piano su misura e personalizzato per dare vita al progetto. Gli strumenti e i tool necessari sono la base per concretizzare la tua idea. Raccontaci la tua esigenza e troveremo il giusto mix.

Contattaci