misurare performance struttura informatica

Misurare Performance Struttura Informatica – Quanto è importante avere il controllo sulla performance delle strutture della propria azienda? Da quali aree dipende la prestazione aziendale e come migliorarle per rendere davvero performante l’attività lavorativa?

Misurare Performance Struttura Informatica – Uno strumento di analisi e scannerizzazione

Per misurare performance struttura informatica occorre dotarsi di uno strumento in grado di analizzare in maniera completa ed esaustiva tutti gli elementi e i componenti su cui si basa la rete aziendale.
Il network è infatti il cuore del workflow ed è dalla sua buon salute che è possibile ottenere i migliori risultati.

Nel momento in cui l’organizzazione interna e gli strumenti su cui si basa tutto il flusso di lavoro soffrono di criticità, i rallentamenti e gli errori non si faranno attendere, generando ostacoli e inficiando negativamente sui risultati.

Per evitare il crearsi di questi fenomeni e avere sempre sotto controllo la salute della rete della propria azienda è necessario servirsi di un tool utile nel misurare performance struttura informatica.

RapidFire Tools Network Detective è uno strumento che effettua l’ IT assessment della rete su cui si basa l’azienda: l’analisi darà un report completo e dettagliato in cui verranno elencate tutte le criticità a livello di performance e sicurezza di sistema.

Misurare Performance Struttura Informatica – Perché ?

Perché ricorrere a un report che fotografa le condizioni in cui si trova la propria rete aziendale?

Avere un’immagine chiara e precisa dei punti deboli della struttura informatica è estremamente utile in termini sia di performance che di budget.

Infatti, una volta compresi i malfunzionamenti e gli elementi di rallentamento, si potranno studiare le attività più opportune per migliorare lo status del network di lavoro rendendolo più performante e favorendo un risparmio in termini economici, permettendo di individuare le aree che appesantiscono ma non sono redditizie. Una volta tagliati i “rami secchi”, si potrà accedere a una serie di vantaggi quali:

  • individuazione delle aree di intervento con un conseguente aumento della soddisfazione dei clienti;
  • alta competitività e capacità di mantenere forti distanze con i competitor grazie alle visite periodiche ai clienti per mostrare i report prodotti;
  • generazione di maggiori ricavi grazie alla conquista di una nuova clientela;
  • valorizzazione del lavoro prodotto tramite l’utilizzo dei report prodotti dall’analisi sull’attività lavorativa svolta;
  • notevole risparmio di tempo dei tecnici interni all’azienda usufruendo dell’automazione dell’analisi della rete e della produzione dei report.

Contattaci

Misurare Performance Struttura Informatica – KPI aziendali

Per misurare performance struttura informatica è altrettanto utile, in termini di analisi, stabilire in principio i KPI aziendali IT più adatti da monitorare.
È importante organizzare e attivare un piano di controllo degli elementi principali relazionati agli andamenti delle attività aziendali al fine di avere sempre sotto controllo il proprio sviluppo e poter intervenire tempestivamente qualora ci fossero problematiche e necessità.

Per comprendere al meglio gli indicatori di riferimento da tenere sempre sott’occhio occorre sempre impostare a priori un’attività di analisi. All’interno di un’ operazione IT Assessment, individuare i Key Performance Indicator sarà il primo passo per avere un’idea chiara dei bisogni della propria rete aziendale.

Misurare Performance Struttura Informatica – RapidFire Tools Network

Il nostro sistema di RapidFire Tools Network permette di misurare performance struttura informatica in maniera automatica e completa. A distinguerla la velocità di operazione, richiedendo solo pochi minuti per ottenere un’approfondita analisi della rete e far emergere forme di criticità e potenziali vulnerabilità incidenti sulla performance generale dell’azienda.

Le macro aree che verranno toccate dal tool vanno dal network aziendale alla sicurezza, dai server Exchange ai quelli SQL.

L’analisi darà come output un completo e dettagliato report in cui vengono comunicate in maniera efficiente ed efficace i valori raccolti durante l’analisi. Tabelle e grafici professionali renderanno l’attività di lettura dei dati facile e chiara, supportando e facilitando l’attività dei tecnici ma permettendo anche una comprensione a livello più alto.

Vediamo nel dettaglio i punti di forza e i motivi per cui scegliere RapidFire Network Service:

  • COMPLETO > Un unico strumento è in grado di svolgere analisi dettagliate e approfondite, andando a valutare i contenuti d’inventario di hardware e software, lo stato in cui si trovano i patch (importantissimi, in quanto si tratta proprio di quella porzione di software progettata appositamente per aggiornare o migliorare un determinato programma, tra cui sono inclusi anche la risoluzione di vulnerabilità di sicurezza e di altri bug generici), eventuali errori dei registri, quelli che sono gli stati degli antivirus attivi e, per compensazione, le aree scoperte dagli antivirus attivi e le possibili criticità in termini di sicurezza informatica.
  • NON INVASIVO > Il tool non obbliga ad installare alcun software, né agenti o sonde. Ne consegue che non ci saranno elementi superflui che possono affollare ulteriormente il sistema, così come non ci saranno problematiche dal punto di vista di compatibilità con altre applicazioni già presenti sul sistema o con firewall attivi. Nessun rischio di dover ricorrere a disinstallazioni che rallenterebbero il lavoro.
  • VELOCE > L’operazione di scanner richiede solamente 30 minuti. In questo brevissimo lasso di tempo si otterranno grafici e documenti di reportistica chiari e completi, rapidamente consultabili per avere immediatamente il punto della situazione, e comprendere le azioni più adeguate da mettere in pratica.
  • SICURO > RapidFire Tools Network lavora in un contesto sicuro e protetto, non richiede programmi demo, non obbliga a prove limitate nei tempi o nelle funzioni.
  • ADATTABILE > Alla portata di ogni realtà aziendale, sarà in grado di gestire facilmente reti e network di qualunque portata e ampiezza, proponendosi come uno tool adattabile tanto alle grandi aziende quanto alle piccole e medie imprese.
  • FACILE > RapidFire Tools Network è uno strumento facile e immediato nell’utilizzo, ottimo in termini di leggibilità per permettere di comprendere in maniera semplice e veloce le aree più critiche che necessiteranno di un intervento immediato al fine di assicurare una rete protetta e performante.

Misurare performance struttura informatica con RapidFire Tools Network sarà una scelta vincente e necessaria per avere un sistema di verifica al passo con i bisogni e le tempistiche lavorative delle realtà 4.0.

Business Competence mette a disposizione più di 10 anni di esperienza nell’ambito della consulenza informatica fornendoti il supporto per implementare ed ottimizzare i processi aziendali della tua azienda. I servizi sono personalizzati e basati sulle esigenze di ognuno, al fine di sviluppare strategie che siano davvero efficaci. Tra i servizi offerti, lo strumento più adatto per misurare performance struttura informatica è RapidFire Tools Network.

Se hai bisogno di una consulenza, se hai domande o vuoi conoscere meglio il tool

Contattaci

Credit img: Pixabay